Sarà un altro week end da allerta gialla nelle Marche. Vento forte e pericolo mareggiate sulla costa per l’intera giornata del 15 dicembre. Le criticità riguarderanno perlopiù le zone costiere dell’anconetano, pesarese e sambenedettese.
Nella giornata del 15 il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti nel settore interno centro-meridionale.
Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili nel settore centro-meridionale. I fenomeni risulteranno più insistenti nel settore montano ed assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 1100-1200 m. Temperature in diminuzione. Venti moderati da nord-est, a tratti forti lungo la fascia costiera. Mare molto mosso o agitato.
Nella giornata di sabato cielo parzialmente nuvoloso, con qualche addensamento più consistente nelle zone interne meridionali.
Ci sarà la possibilità di locali fenomeni residui limitatamente al settore montano meridionale. Limite delle nevicate attorno a 800-900 m. Temperature in lieve diminuzione. Venti moderati nord-orientali. Mare molto mosso.