La grande alluvione, si chiude il cerchio un anno dopo. Quel corpo trovato alle Tremiti è di Brunella. Accertato il DNA. Brunella Chiù, 56 anni, di Barbara, era l’ultima dispersa. Le comunità si preparano alla fiaccolata di venerdì.
Fa sapere il sindaco di Barbara Riccardo Pasqualini: “Avete sentito suonare le campane questa volta per darci una triste ma rasserenante notizia, è stato confermato il ritrovamento e riconoscimento della cara Brunella Chiù, scomparsa proprio un anno fa in quella maledetta notte del 15 settembre. Con gli occhi pieni di lacrime di “acqua” possiamo chiudere questa tristissima pagina, esprimendo tutta la vicinanza al caro Simone e a tutti i parenti della cara Brunella che è stata e rimarrà per sempre nei nostri cuori. Il sindaco ringrazia “il Gruppo Carabinieri Forestale NIPAAF dell’Aquila che con volontà e costanza hanno dato forma e sostanza al ritrovamento/riconoscimento della cara Brunella”.
Leggi anche https://etvmarche.it/13/09/2023/alluvione-brunella-avra-pace-un-anno-dopo-ritrovata-alle-tremiti-video/
Da quanto si apprende dal corpo ripescato alle Tremiti lo scorso 4 novembre erano stati prelevati dei tessuti il cui Dna era stato poi messo in relazione con quello del figlio di Brunella, Simone. Una procedura piuttosto complessa e anche lunga, con l’esito arrivato dunque solo dopo 10 mesi.