FALCONARA – Incidente tra un autoarticolato e un’autovettura, questa mattina prima dell’alba, nel tratto di autostrada nel territorio di Falconara: quattro feriti soccorsi dal personale del 118.
Sul posto, a sirene spiegate, si sono portati i vigili del fuoco attorno alle 5 nei pressi del casello dell’A14 di Ancona Nord, in direzione sud. Il tir, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltato su un fianco. Presenti le squadre dei pompieri di Ancona e Senigallia che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentali, la Polizia autostradale, il personale della Società autostrade e i mezzi di soccorso.
E’ ricoverata all’ospedale di Torrette, ma sta sostanzialmente bene la ragazza di 33 anni di Ivrea che viaggiava insieme ad altre due persone nella vettura entrata in collisione con l’autoarticolato. Secondo una prima ricostruzione, sembra che quest’ultimo, al volante del quale c’era un autista siciliano, abbia sbandato e si sia ribaltato sulla carreggiata ostruendola quasi del tutto e proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’auto che è riuscita a evitare il peggio.
Dopo diverse ore è stato riaperto il casello di Ancona Nord.