FERMO – Ennesima notte di terrore a Fermo, nel quartiere di Lido Tre Archi, dove ieri sera si è verificato un agguato ai danni di un giovane nordafricano.

Secondo una prima ricostruzione, un 33enne tunisino sarebbe stato inseguito fino a via Aldo Moro a piedi da un gruppo di persone, una delle quali gli ha sparato un colpo di pistola al volto. Il proiettile è uscito da una guancia: l’uomo, che avrebbe tentato di difendersi con un cacciavite, versa ora in gravi condizioni.

A dare l’allarme è stato un residente che ha assistito alla scena. Sul posto sono accorsi i sanitari, che hanno trasportato il 33enne all’ospedale di Fermo, la Polizia e i Carabinieri.

La zona è stata blindata, ma il gruppo si era già allontanato facendo perdere le proprie tracce. Gli investigatori hanno subito acquisito le immagini della videosorveglianza. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella che l’episodio sia collegato a una maxi operazione nella zona effettuata qualche settimana fa dalla polizia, che ha sgominato un gruppo dedito allo spaccio di droga.