ANCONA – Si è conclusa la Settimana delle Marche a Dubai, nel corso della quale la delegazione istituzionale della Regione, contraddistinta dal nuovo brand “Marche Land of Excellence” e guidata dal vicepresidente e assessore alle Attività produttive Mirco Carloni, assieme alle Università e a numerose imprese e realtà marchigiane, hanno presentato alcune delle grandi eccellenze Made in Marche.


La missione a Dubai con lo scopo di promuovere le Marche nel mondo e nel mercato degli Emirati Arabi Uniti ha coinvolto oltre 100 soggetti di cui:

  • -30 imprese nella realizzazione di 19 eventi promozionali qui a Dubai, a valere su un bando di promozione e internazionalizzazione
  • -15 imprese coinvolte nel Padiglione Italia con progettualità di carattere internazionale
  • -20 imprese rappresentate dal cluster della nautica
  • -40 imprese artigiane Made in Italy coinvolte in progettualità da parte delle associazioni di categoria.
  • -4 Università (con il coinvolgimento diretto qui in Padiglione Italia di più di 20 professori)
  • molti studenti sia universitari che di scuole superiori