PAGLIARE DEL TRONTO – È deceduto il bimbo di tre anni finito in un canale irriguo nel territorio del comune di Spinetoli in provincia di Ascoli Piceno, mentre si trovava in zona con la famiglia, di origine straniera.

I congiunti, tra cui la madre che è in stato di gravidanza, ne avevano segnalato poco prima la scomparsa.I soccorritori, tra cui i sanitari del 118, avevano tentato a lungo di rianimare il bimbo ma le manovre rianimatorie sono risultate inutili. Era stata allertata l’eliambulanza che è stata poi rimandata indietro perché il piccolo è nel frattempo deceduto. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

È il secondo incidente mortale nelle ultime 48 ore nell’Ascolano. Sabato, a perdere la vista ad Acquasanta era stato il piccolo Davide di 4 anni, rimasto schiacciato da un fusto contenente materiale ferroso mentre si trova nel garage col proprio padre.E sempre sabato, a Roccafluvione, un bambino di 7 anni era caduto dal balcone dopo il cedimento della balaustra. Un volo di tre metri e mezzo in seguito al quale ha riportato ferite su tutto il corpo.