SENIGALLIA – Visita a sorpresa nel pomeriggio di venerdì ottobre a Senigallia della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, arrivata in città intorno alle 18.15. Un vero e proprio blitz quello della premier atterrata con un volo a Falconara e poi accolta dal sindaco Massimo Olivetti.
Il primo sopralluogo della Meloni è stato sul ponte Garibaldi, oggetto dell’intervento di rifacimento dopo i danni provocati dall’alluvione di settembre 2022. La Meloni ha voluto constatare di persona lo stato di avanzamento dei lavori sostenuti nell’emergenza dal Governo. “Rinnovo la solidarietà mia e del Governo alla città per quanto accaduto nel 2022 e ribadisco che questo Governo ci sarà sempre”, ha detto la Presidente del Consiglio al sindaco Olivetti.
Dal canto suo il primo cittadino ha voluto ringraziare la presidente per il sostegno dimostrato. “Ho rinnovato i ringraziamenti perché nel suo discorso di insediamento ha voluto citare proprio Senigallia, tra le città colpite dall’alluvione, e per aver stanziato nell’immediatezza 400 milioni di euro”. Una visita di cortesia, quella della premier, diretta ad Acqualagna per partecipare nella giornata di domani, sabato 28, alla Fiera del Tartufo e sottoscrivere col presidente della Regione Francesco Acquaroli del Fondo sviluppo e coesione e del Fondo rotazione che porteranno 375 milioni di euro alle Marche.