Giovane Ancona, entra… Babbo Natale (della Croce Gialla). Festa in mezzo al campo con Mons. Spina e un equipaggio dell’ambulanza per portare doni ai ragazzi
Per la Giovane Ancona scende in campo persino Babbo Natale. L’amatissimo nonnino della Croce Gialla arrivato a sirene spiegate presso il Campo dell’Aspio è stato la lieta sorpresa della tradizionale festa di fine anno per le ragazze e i ragazzi della Società Dorica.
Ospite d’onore Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona Osimo, che vanta anche un discreto passato di calciatore ed è sempre vicino e presente alle iniziative della Giovane Ancona.
“Vedervi giocare felici è un dono di Natale – ha esordito il Prelato – facciamo festa tutto insieme, con le vostre famiglie e con la Famiglia della Giovane Ancona, senza dimenticarci di chi è la festa, di Gesù che gioca in mezzo a voi”.
“Ringraziamo Mons. Spina per le sue parole e il suo esempio – ha sottolineato il Presidente Franzoni – un grazie alle tante famiglie oggi schierate in mezzo al campo con noi, fanno parte della nostra squadra e siamo fieri che diano fiducia ai nostri tecnici e dirigenti per la crescita dei loro ragazzi dentro e fuori dal campo”.
Non è mancato il momento “doni”, in pieno clima natalizio, con il mitico Babbo Natale della Croce gialla che ha portato dolciumi per tutti ma pure un regalo della Giovane ancona ad ogni tesserato: una tessera sconto del 25% presso SportLife e un bel paio di guanti.
“La Croce Gialla di Ancona è una realtà importante per la nostra comunità – ha salutato Franzoni – siamo felici che tra i suoi volontari ci siano anche alcuni nostri dirigenti, compreso proprio il mitico Babbo Natale, il nostro Fabio Micheli”.
Nel corso della festa è stata raccolta anche una donazione in favore della Caritas raccolta tra i ragazzi, le famiglie, i tecnici e i dirigenti della Giovane Ancona.