Un ragazzo di circa 20 anni è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta all’alba di oggi, in via Flavia ad Ancona, nei nuovi quartieri. Il giovane sarebbe stato colpito da un poliziotto, in circostanze ancora da chiarire. L’agente, che è ora in stato di fermo, avrebbe sparato prima un colpo in aria e poi uno alla gamba del 20enne, che avrebbe trovato la forza per chiamare al cellulare alcuni amici che avevano passato la serata con lui per farsi portare al pronto soccorso di Torrette. Il ragazzo non dovrebbe essere in pericolo di vita. Stando alle primissime ricostruzioni lo sparo sarebbe avvenuto al termine di un acceso diverbio.
Ignoti al momento i contorni dell’episodio, sul quale sta indagando la polizia.
Sul luogo, che si trova all’altezza di un centro di aggregazione giovanile del Comune, “La bottega della fantasia”, davanti ad una fermata dell’autobus, sono intervenuti all’alba per i rilievi gli operatori della polizia scientifica con indosso le tute bianche, che hanno repertato i bossoli rinvenuti sull’asfalto.
Momenti di tensione anche all’interno del Pronto soccorso di Torrette, dove prima è arrivato il ragazzo e successivamente il presunto sparatore, un poliziotto di 40 anni che avrebbe esploso i colpi da una pistola. Tensione alimentata dal nervosismo degli amici del giovane ferito esplosa all’arrivo del 40enne e dagli amici di quest’ultimo, tanto che sono dovute intervenire le forze dell’ordine per riportare la calma.
Il pronto Soccorso è rimasto presidiato dalla Polizia. I testimoni sono stati portati invece in Questura per incrociare le versioni su cosa sia realmente accaduto.