“Non abbiate paura della vita”. E’ il messaggi, forte, che la famiglia di Enrico Medi ha lanciato ai tantissimi giovani delle scuole di Montegiorgio e Senigallia giunti al palasport Filonzi Ducci di Belvedere Ostrense per celebrare un grande marchigiano, fisico, studioso, divulgatore scientifico, padre costituente, docente universitario, direttore Ingv, Vicepresidente Euratom, ma soprattutto uomo di fede, curioso, coraggioso, padre di sei figlie.

A raccontarlo proprio le figlie Emanuela e Maria Stella, le nipoti Livia e Veronica, il Vescovo Mons. Manenti, autorevoli giornalisti, ma soprattutto i ragazzi, e che hanno potuto riflettere e porre domande durante una mattinata che resterà nei loro cuori, quei cuori che Medi diceva “non vanno mai delusi”.

Hanno partecipato i Sindaci di Belvedere Ostrense, Ubertini, di Senigallia Olivetti e Michelini di Porto Recanati. Tra i relatori Mons. Francesco Manenti Vescovo Diocesi di Senigallia, Giuseppe Sangiorgi, Giornalista, il Presidente di Ugis Giovanni Caprara e Lorenzo Savini, Dirigente Scolastico “Enrico Medi” Senigallia. Ha portato il suo saluto anche il Vice Presidente del Parco del Conero Riccardo Picciafuoco.

All’evento erano presenti le telecamere di èTV. Prossimamente sul canale 12 interviste e immagini. Per chi volesse approfondire la figura di Enrico Medi è consultabile il sito enricomedi.it con documenti, foto e filmati che raccontano l’uomo e il suo connubio tra fede e scienza, due ali per elevare l’umanità.