ANCONA – E’ morto all’età di 75 anni Ermanno Pieroni. L’ex presidente dell’Ancona Calcio, quella che ha ottenuto la serie A nel 2003, è deceduto attorno le 14 di oggi all’ospedale di Ascoli dopo aver lottato contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. E’ stato arbitro, ma soprattutto un dirigente sportivo.
Le cose più importanti nel Perugia di Luciano Gaucci, artefice della scalata dalla C alla A. L’Acquisto del giapponese Nakata. Poi il passaggio all’Ancona, dopo la B conquistata contro l’Ascoli e la promozione nella massima serie con Gigi Simoni alla guida. Con la retrocessione della squadra, i problemi giudiziari e il fallimento del club.
Si era riproposto ufficialmente nel mondo del calcio ad Arezzo in qualità di direttore generale, con il successivo ritorno all’Anconitana in Eccellenza con Stefano Marconi presidente.
Il cordoglio dell’Ancona Matelica
“La Società, profondamente commossa, si stringe al dolore della famiglia Pieroni per la scomparsa di Ermanno, ex dirigente e Presidente dell’Ancona. A lui restano per sempre legate alcune delle pagine della storia del calcio dorico”.