Va a fare il bagno al mare dopo una giornata di lavoro ma non torna a riva. Dopo ore d’apprensione e di ricerche, il tragico epilogo. Sarebbe stato rinvenuto senza vita l’uomo disperso da ieri pomeriggio a Marcelli di Numana. 58enne, imprenditore, verso le 17.30 aveva deciso di fare un bagno rinfrescante. Di lui però si sono perse le tracce, ed è immediatamente scattata la macchina delle ricerche da parte di vigili del fuoco di Ancona e Osimo, e della capitaneria di porto.
In azione per tutta la notte fino al triste ritrovamento di questa mattina i sommozzatori dei vigili del fuoco e le imbarcazioni dei due corpi che, con l’utilizzo di strumentazione e di potenti fari, hanno scandagliato palmo a palmo lo specchio di mare che va da Marcelli verso sud.
In mattinata, attorno alle 9, i sommozzatori dei vigili del fuoco avrebbero purtroppo rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, originario di Porto San Giorgio, marito della titolare dello stabilimento balneare “la Bussola” di Marcelli.
Il corpo sarebbe stato ritrovato a circa 40 metri dalla costa, a circa 5 metri sotto il livello dell’acqua, nei pressi di un corridoio di boe che serve a delimitare l’area riservata alle imbarcazioni. Trasportato al Porto di Numana, si cerca di capire ora la dinamica del dramma. La salma è a disposizione della Magistratura.


