Erano stati falciati nel cuore della notte più bella e importante dell’anno, quella di San Silvestro. Il colpevole neanche si era fermato a prestare soccorso, gesto ancor più grave considerato che i due erano minorenni. Sarebbe stato identificato e denunciato dai vigili urbani di Urbino dopo giorni di intense indagini il conducente dell’auto che nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio ha tamponato l’Ape con a bordo i due ragazzi, che dopo l’urto erano volati in un campo.
Si tratta di un pensionato di 82 anni di Urbino, che è stato denunciato per omissione di soccorso. Gli agenti della Municipale hanno rintracciato la sua vettura, una Lancia Musa dal carrozziere in cui l’aveva portata a riparare. Gli accertamenti sul mezzo hanno stabilito che le ammaccature era compatibili con il tamponamento.
L’incidente si era verificato lungo la provinciale urbinate all’altezza del distributore di benzina “Gallo Station”. “L’importante lavoro svolto dal Comandante Fabio Mengucci e da tutti gli agenti ha portato in poco tempo ad individuare il presunto responsabile – ha sottolineato Davide Fabbrizioli sindaco del Comune di Petriano – Ringrazio l’operato del Comando e degli agenti che mi preme dire, sin da subito accorsi nel luogo dell’incidente si sono adoperati incessantemente per risolvere il caso”. “Una considerazione importante – ha concluso il primo cittadino – è sapere che i due ragazzi stanno tutto sommato bene perché vedendo la dinamica dell’incidente poteva succedere una tragedia”.