FERMO – In contrada San Salvatore, nel comune di Fermo, un albero è caduto su un’auto in transito a causa del forte vento. Per fortuna nonostante l’impatto nessuno è rimasto ferito.

È uno dei circa 90 interventi effettuati dai Vigili del fuoco tra la serata di ieri e la notte nelle Marche per far fronte ai danni provocati dalle violente raffiche di vento che hanno sferzato il territorio regionale. Le richieste di soccorso hanno riguardato principalmente alberi e rami caduti sulla sede stradale e la messa in sicurezza di strutture pericolanti.

La provincia più colpita è stata quella di Ancona, con una trentina di interventi, seguita da Pesaro Urbino con 25, Macerata con 20, Fermo con 15 e Ascoli Piceno con due. A Fano in particolare diversi alberi sono caduti sulle auto in sosta nella zona di via Alighieri, causando danni ai veicoli.

Le squadre dei Vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per tutta la notte per liberare le strade, rimuovere le piante pericolanti e ripristinare le condizioni di sicurezza nelle aree interessate dal maltempo e hanno proseguito anche anche nella mattinata di domenica per smaltire la coda di altre decine di interventi, in tutte il territorio regionale.

A Fano tra le auto distrutte anche quella di Francesca Puglisi, ex senatrice e sottosegretaria di Stato che ha reso noto l’accaduto su Facebook.





