CIVITANOVA MARCHE – Ancora Civitanova Marche, ancora Corso Umberto I. Un uomo gettato a terra e picchiato, all’inizio persino da due persone. Nessuno interviene, ancora una volta.
Di nuovo però qualcuno si ferma a fare un video. Si vede un uomo tenuto fermo a terra da un altro uomo, sul pavimento il sangue. Si sente qualcuno dire, “no fermo che lo ammazzi” e per fortuna l’uomo che sta sopra si stacca e lascia andare l’altro.
Il fatto sarebbe accaduto all’esterno di un locale di corso Umberto I. Si tratterebbe di un litigio iniziato dentro il locale e poi continuato fuori, tutti ubriachi, sembra, i protagonisti.
Un episodio, avvenuto venerdì sera che ricorda però troppo da vicino quanto successo solo poche ore prima, alle 14 di venerdì, a poche centinaia di metri di distanza, quando il 32enne Filippo Ferlazzo uccide il 39enne Alika Ogorchukwu.
Questa volta fortunatamente è andata bene, un taglio alla nuca e alcuni ematomi per l’uomo a terra, ma la violenza e l’indifferenza di questi episodi continua a sconvolgere.