Arrivare in treno ad Ancona e raggiungere le località balneari di Sirolo e Numana, alle pendici del Monte Conero, diventa comodo, veloce e conveniente grazie al nuovo servizio intermodale treno+bus Sirolo Numana Link, nato della sinergia tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Atma, con la collaborazione dei due Comuni interessati.

Dal 2 settembre – e fino al 2 ottobre – ogni venerdì una corsa bus dedicata collegherà la stazione di Ancona ai centri storici di Sirolo e Numana, con partenza dal capoluogo dorico alle 20:01 e arrivo finale alle 20:46 a Numana.

La domenica, alle 18:15, un bus riporterà i viaggiatori nella stazione di Ancona alle 19, per poi proseguire il viaggio di rientro in treno, in combinazione con qualsiasi treno regionale o di lunga percorrenza. Per aumentare i collegamenti utili con il Sirolo Numana Link dedicati a viaggiatori turistici verso le bellezze marchigiane, è stato anche prolungato il periodo di effettuazione del treno estivo Marche Line da e per Piacenza, che resterà attivo fino al 2 ottobre.

Il trasporto intermodale verso le località del Conero, assicurato dal treno in combinazione con bus a basso impatto ambientale, mette insieme rispetto dell’ambiente ed economicità – solo 3,50 euro oltre al costo del treno – e l’essere smart, perché con un unico biglietto si possono raggiungere Sirolo e Numana da qualsiasi stazione d’Italia. Il biglietto combinato treno+bus è già acquistabile su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato elettronico sul web all’indirizzo www.trenitalia.com e con l’App Trenitalia; in formato cartaceo nelle biglietterie, self service, agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati.