‘Le comunità energetiche, per un mondo che cambia’ è il titolo del convegno in programma il 30 marzo alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del comune di Montelabbate (PU).
Obiettivo dell’incontro, che rientra nel progetto ‘Obiettivo Sostenibilità’ voluto da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, sarà quello di presentare le opportunità per le imprese e le progettualità che ruotano intorno alle comunità energetiche, ma anche mettere a confronto mondo dell’Università, dell’impresa e della politica, rivolgendo lo sguardo ad un “immediato futuro”.
Tra i relatori Emanuele Martelli, Responsabile Energia, Efficientamento energetico e Sostenibilità di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, Pierluigi Ferraro, Assessore all’Ambiente di Montelabbate, primo comune marchigiano ad aver costituito una comunità energetica rinnovabile, Massimiliano Sbriscia, Dirigente del settore Fonti Energetiche della Regione Marche.
Ad intervenire anche Katia Belfiore di ‘For Environment’, Andrea Zoppi di ‘Janux Srl’ e il professor Renato Ricci, docente UNIVPM.
Saluti
- Graziano Sabbatini, Presidente Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino
Marco Pierpaoli, Segretario Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino - Emanuele Martelli, Responsabile Energia, Efficientamento energetico e Sostenibilità di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino
Interventi
- Pierluigi Ferraro, Assessore Ambiente Montelabbate;
Massimiliano Sbriscia, dirigente Regione Marche;
Renato Ricci, docente UNIVPM; - Katia Belfiore, Amministratore ‘For Environment’
- Andrea Zoppi, socio fondatore ‘Janux Srl’