Giornaliste e giornalisti in sciopero, proclamato dalla Fnsi, per chiedere il rinnovo del contratto nazionale del lavoro giornalistico. A Bologna un presidio cui hanno preso parte anche alcuni rappresentanti del Sigim. Il segretario Severini: "Vogliamo continuare ad esercitare il nostro ruolo di rilevanza costituzionale, quello di informare la gente rispettando la verità sostanziale dei fatti".