PORTO SAN GIORGIO – Traffico ferroviario in tilt nel sud delle Marche per l’investimento di una persona sui binari questa mattina, alle prima luci dell’alba. È accaduto pcoco prima delle 6 di oggi tra le stazioni di Porto San Giorgio e Pedaso, al momento la circolazione è ferma in attesa dell’autorità giudiziaria. Per la persona travolta, nei pressi di Marina Palmense, non c’è stato purtroppo nulla da fare. L’incidente sta avendo gravi rispercussioni sul traffico ferroviario

La circolazione è in graduale ripresa dopo l’intervento dell’Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 30 minuti. I treni Alta Velocità e InterCity che hanno superato il tratto, coinvolti nella precedente sospensione della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti. I treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Pedaso e Civitanova.

Il treno FR 8806 Pescara (6:00) – Milano Centrale (10:54) oggi è cancellato da San Benedetto del Tronto ad Ancona.

I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino ad Ancona, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno FR 8806 che ne attende l’arrivo.