ANCONA – L’Ancona cambia e ritorna al passato: via Marco Donadel, esonerato in mattinata, torna Gianluca Colavitto. Il pareggio di domenica a Rimini ha quindi dato il là alla mini rivoluzione tecnica della società biancorossa.

La settimana si è aperta col summit con patron Tiong per decidere di sollevare dall’incarico Donadel. Magro il suo bilancio: quattro sconfitte, tre pareggi e sole due vittorie contro Pineto e Olbia. In mattinata la squadra ha svolto allenamento al Paolinelli sotto la guida tecnica del collaboratore De Feudis e del preparatore atletico Virgili.
Gianluca Colavitto è stato da subito il favorito per la successione, anche per il fatto di essere tuttora sotto contratto col club dorico. L’allenatore di Pozzuoli era stato esonerato lo scorso 7 aprile e al suo posto era stato chiamato proprio Donadel. Nel pomeriggio il nuovo comunicato della società apre la parentesi-bis che avrà concretamente avvio nel pomeriggio di martedì col primo allenamento e giovedì al Del Conero alle 18.30 per la gara casalinga contro l’Arezzo.