TOLENTINO – Incidente sul lavoro in un’azienda di viale Cristoforo Colombo a Tolentino, zona industriale Cisterna. Morto un operaio di 26 anni, nigeriano residente a Macerata

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, sembrerebbe che sia stato schiacciato da alcuni infissi che sono caduti da un muletto. Il conducente del mezzo, sotto choc, trasportato in ambulanza al pronto soccorso. La tragedia è avvenuta intorno alle 9 all’interno della Nuova Staffolani, che si occupa di infissi metallici. Immediati i soccorsi. Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli operatori dell’emergenza. Hanno tentato in tutti i modi di salvare il ragazzo, che è stato intubato, e allertato l’eliambulanza che è atterrata nei pressi del luogo dell’accaduto ma, purtroppo, il giovane è deceduto.

Sul posto i carabinieri e gli ispettori dello Spsal, il Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asur, che si stanno occupando dei rilievi del caso e di stabilire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. La strada verso Tolentino è stata chiusa dalla polizia municipale.