ANCONA “Ho voluto sentire il presidente della Regione Marche per assicurargli la vicinanza del governo Meloni alle famiglie ed alle imprese danneggiate dalle recenti calamità.

Nei prossimi giorni, assieme ai tecnici, incontrerò a Roma il governatore Francesco Acquaroli per una analisi dettagliata dei danni subìti e degli interventi strutturali da progettare per mitigare il rischio delle alluvioni”.

Lo annuncia il neo ministro alla Protezione civile Nello Musumeci (titolare anche delle Politiche del Mare) in un post su facebook condiviso dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

“Ringrazio il Ministro Musumeci per l’attenzione dimostrata per il territorio marchigiano e le zone colpite dall’alluvione dello scorso settembre, rinnovando la concreta vicinanza già espressa dal Presidente Meloni durante il discorso di insediamento alle Camere e da altri esponenti dell’esecutivo – scrive il governatore -. Nei prossimi giorni avremo modo di incontrarci e confrontarci sulle misure da intraprendere per la messa in sicurezza del territorio, per la quale è già allo studio un provvedimento, e anche rispetto alle recenti scosse di terremoto a largo della costa marchigiana”