ANCONA – Lutto in casa Ancona. E’ scomparso Salvatore Mazzarano, uno degli eroi più amati della prima storica promozione in serie A dei biancorosso.
Nato il 4 luglio 1965, Mazzarano ha trascorso gran parte della sua carriera calcistica difendendo i colori delle squadre locali; un percorso che lo ha portato a toccare anche le vette della Serie A. La sua avventura nel mondo del calcio iniziò nelle fila delle giovanili del Massafra: Mazzarano ci mise poco a distinguersi nelle squadre in cui militò tra cui Massafra, Fasano, Taranto e Casarano.
Il salto di qualità avvenne nel 1991 quando decise di rispondere presente alla chiamata della Serie A, trasferendosi all’Ancona. La stagione 1992-1993 fu così un vero e proprio trampolino di lancio per Mazzarano, che indossò la maglia biancorossa in ben 29 partite di massima serie, dimostrando tutte le sue capacità calcistiche. La sua carriera, però, non è stata solo caratterizzata da sfide e vittorie personali.
Mazzarano contribuì in modo significativo ai successi delle squadre che nel tempo ha difeso, guadagnandosi riconoscimenti come il Campionato Interregionale vinto con il Fasano nella stagione 1987-1988 oppure, momento culmine della sua carriera, il campionato nazionale dilettanti vinto con il Taranto nella stagione 1994-1995.
Mazzarano si è spento a causa di una terribile malattia con la quale combatteva da tempo.
Il cordoglio dell’Ancona
Il Presidente Tony Tiong e tutta la U.S. Ancona apprendono con estremo dolore e profonda commozione la notizia della scomparsa di Salvatore Mazzarano, protagonista indiscusso della promozione in Serie A del 1991/92.
Il Presidente Tiong, a nome di tutto il Club, rivolge alla sua famiglia e ai suoi cari le più sincere condoglianze.



