SENIGALLIA – Tragedia ieri sera sulla complanare di Senigallia, nello scontro tra un’auto e uno scooter ha perso la vita un 58enne nigeriano. L’impatto è avvenuto intorno alle 23. La vittima viaggiava in scooter. Secondo quanto ricostruito, l’automobilista, un 43enne senigalliese, dopo un sorpasso, non si sarebbe accorto dello scooter davanti a lui e l’avrebbe così travolto trascinandolo per 200 metri.
L’auto a seguito dell’impatto ha preso fuoco ma il conducente è uscito in tempo rimanendo illeso. Sul posto le ambulanze infermieristica e medicalizzata del 118 di Senigallia, vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Inutile purtroppo ogni tentativo di rianimare il 58enne.
Le cause dell’incidente sono ancora sotto l’analisi dei Carabinieri di Senigallia anche se, da una prima ricostruzione, anche se dalle dichiarazioni degli altri automobilisti, sembrerebbe che l’autovettura, conclusa la manovra di sorpasso, abbia tamponato il ciclomotore. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro e messi disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo è indagato per omicidio stradale.
Si aggrava così il bilancio sulle strade marchigiane. Tre vittime nelle ultime 72 ore, dopo gli incidenti mortali ad Ascoli e Tolentino avvenuti nella giornata di giovedì.