OSIMO – Recuperato dai poliziotti di Osimo un camion per movimento terra, rubato un mese fa in una ditta edile osimana.

Il veicolo industriale, del valore commerciale di oltre 150.000 euro, è stato imbarcato in una nave diretta a Tirana sopra un carrello stradale per veicoli pesanti e, di lì a poco, avrebbe lasciato il territorio italiano.

I poliziotti della Squadra Mobile, in collaborazione con i colleghi della Polizia di Frontiera Marittima, dopo aver fatto accesso all’interno della nave, sono riusciti con non poche difficoltà a far agganciare il rimorchio che trasportava il mezzo pesante e tirarlo fuori dalla nave.

Sul posto è stata necessario anche l’intervento della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica che hanno ispezionato attentamente le contraffazioni del telaio che, prima dell’imbarco, i malviventi avevano eseguito al fine di garantire l’immissione del veicolo nel mercato albanese.

Al termine delle operazioni, il veicolo è stato sequestrato ed affidato in giudiziale custodia alla ditta del soccorso stradale che, all’esito del nulla osta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, provvederà a restituirlo al legittimo proprietario.

Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione degli autori del furto e della ricettazione del veicolo.