Sì è tenuta la prima seduta il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona, eletto lo scorso 20 maggio 2026. Alla guida dell’Ordine per il nuovo mandato sono stati nominati all’unanimità: Diego Franzoni, che assume la carica di Presidente, Manuela Marconi, Segretario, Marco Mancini, Tesoriere, Samantha Di Loreto e Valeria Corinaldesi, vice Presidenti e Paolo Stefanelli, responsabile della trasparenza e dell’anticorruzione.

“Iniziamo questo mandato con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’Ordine come punto di riferimento per i colleghi, continuando ad investire su formazione, aggiornamento professionale e dialogo costante con le istituzioni, con gli altri Ordini professionali, con le associazioni di categoria e il territorio – ha dichiarato Franzoni – lavoreremo insieme come Consiglio con spirito di squadra e massimo ascolto e disponibilità verso gli iscritti” sono le parole dei neo Consiglieri dell’Ordine.” Durante la seduta è stato approvato il programma di mandato con gli obiettivi e le azioni dell’Ordine per i prossimi quattro anni.