Uno stand piazzato in primissima fila, a forma di teatro. Il più cliccato, fotografato, tra i più ticchi di spunti, contenuti e ospiti illustri. E’ questo il “palcoscenico” su cui è andato in onda il 34esimo Salone del Libro di Torino, con le Marche grandi protagoniste. Dal 19 al 23 maggio la Giunta Regionale e l’Assemblea Legislativa, coadiuvate dalla Fondazione Marche Cultura, hanno portato a Torino la Cultura, gli autori, gli eventi più importanti del nostro territorio.

Rivivremo tutto stasera su èTV canale 12 a partire dalle ore 22. I Teatri, i borghi, i festival Culturali, i grandi ospiti tra cui Pino Insegno, Direttore Artistico di “Marche Storie”, si sono succeduti nel salotto dello stand, dove l’Assessore Regionale Giorgia Latini ha fatto gli onori di casa e ricordato come la cultura sia il nuovo vero volano economico delle Marche. Basti pensare, tra i tanti traguardi raggiunti in questi mesi, l’assegnazione a Pesaro del ruolo di capitale Italiana della Cultura 2024.

Lo stand istituzionale, di fatto una scenografica e ben riuscita miniatura di un vero teatro, si è articolato in vari spazi al fine di promuovere la creatività degli autori marchigiani e i prodotti di qualità dell’editoria locale, nonché il contesto culturale, turistico ed ambientale del territorio regionale con le sue eccellenze. Uno spazio autogestito, debitamente attrezzato, è stato poi dedicato agli editori marchigiani per esporre le proprie produzioni.

Appuntamento stasera h 22 su èTV canale 12, vi aspettiamo!