MONTEGRANARO – Per futili motivi legati ad un precedente litigio, tre persone hanno dato fuoco ad un’auto Opel Astra e le fiamme si erano propagate ad altri due veicoli.

I fatti avvenuti nel centro di Montegranaro, in provincia di Fermo, risalgono alla fine dello scorso giugno. Dopo articolate indagini, supportate anche dall’analisi dei filmati acquisiti dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, i carabinieri di Montegranaro hanno denunciato in stato di libertà tre individui per i reati di danneggiamento seguito da incendio aggravato e minacce in concorso.

I soggetti coinvolti, due cittadini nordafricani, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, e un pregiudicato del posto, sono stati individuati come i presunti autori dell’incendio e del danneggiamento dei veicoli.

Per futili motivi connessi ad un pregresso litigio, avevano appiccato le fiamme all’auto di un residente che era andata completamente distrutta; il fuoco si era propagato a una Bmw e a una Renault, parcheggiate nelle vicinanze. L’autorità giudiziaria è stata informata dalla Stazione di Montegranaro, che procederà nelle attività investigative.