FALCONARA – A proposito del fenomeno delle esalazioni che sta colpendo la città di Falconara, ma anche i territori dei comuni limitrofi, il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti interviene pubblicamente sostenendo i provvedimenti che il sindaco Stefania Signorini sta prendendo in questi giorni volti sia alla verifica del fenomeno sia alle azioni per contrastarlo evitandone il ripetersi.

“Appoggio pienamente la politica di prevenzione e monitoraggio che il sindaco di Falconara, Stefania Signorini sta prendendo a tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei suoi concittadini. La città di Ancona – spiega il sindaco Silvetti – esprime dunque la vicinanza alle azioni volte in questo senso compresi gli atti mirati ad evitare il ripetersi degli episodi”.

La scorsa settimana, Signorini aveva chiamato al Castello i colleghi di Montemarciano, Monte San Vito e Chiaravalle per studiare azioni condivise contro i miasmi che, sin da prima delle feste, stanno disturbando le comunità (clicca qui per rivedere il nostro servizio). A margine di quella riunione, era emersa la volontà di coinvolgere anche i sindaci di Ancona e Camerata Picena, i cui territori sono ugualmente afflitti dalle esalazioni. Il primo a rispondere all’appello, appunto, è stato il primo cittadino del capoluogo Daniele Silvetti.