La terra torna a tremare nelle Marche. Una forte scossa è stata avvertita sulla costa marchigiana alle 13.18. Magnitudo 4.8 secondo la prima misurazione, rivista poi dall’Ingv a 4.2. Epicentro in mare Adriatico, a una profondità di 22 km, a 12 km da San Benedetto.

A sentire maggiormente la scossa è stata la zona sud delle Marche. La scossa, avvertita bene sulla costa abruzzese, è stata segnalata anche ad Ancona. Molta paura, ma per ora non sono segnalati danni. Nei comuni limitrofi a San Benedetto dove la scossa si è sentita di più è stato attivato il COC per monitorare la situazione anche se al momento non si sono registrate criticità.

Treni fermi in via precauzionale. Circolazione ferroviaria sospesa in via precauzionale sulla linea Adriatica, tra Porto San Giorgio e Alba Adriatica, a seguito di una scossa di terremoto che ha interessato la zona. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono al lavoro per una verifica dello stato della linea, che durerà almeno fino alle ore 17.30. Attivato servizio bus sostitutivo. Tra Porto d’Ascoli e Offida e tra San Benedetto del Tronto e Porto d’Ascoli il traffico ferroviario procede con riduzione precauzionale di velocità.