Un episodio increscioso al Cimitero di Chiaravalle: “Avete rubato sulla tomba di mio cugino malato di distrofia muscolare. Restituite i doni Pasquali che gli aveva fatto la sua mamma!”. A denunciare l’accaduto Monia Mancini, che ha inviato un sms di segnalazione durante la diretta di Buongiorno èTV, chiedendo che venisse letto e diffuso.

Il vergognoso furto si è verificato sulla tomba di Kevin Boccolini, giovane e sfortunato ragazzo, morto a 30 anni per le conseguenze di una vita di sofferenze causate dalla distrofia muscolare che lo affliggeva. Il reato si sarebbe verificato proprio nell’anniversario della sua morte, avvenuta il 4 aprile dello scorso anno. Ecco l”appello, condiviso dai genitori del giovane, mamma Gabriella e babbo Fulvio.

“VERGOGNOSO AL CIMITERO di CHIARAVALLE, VERGOGNOSO. Avete rubato davanti alla tomba di un ragazzo morto esattamente un anno fa, kevin, dopo una breve vita di indicibili sofferenze. Avete rubato, ramoscelli d’ulivo, primule e piccoli addobbi pasquali. C’era anche un coniglietto pasquale, dono della mamma, un modo per la mamma di stare con il figlio durante questi santi giorni, per pregare, lì, davanti alla tomba del figlio. Siete LA VERGOGNA UMANA. Ora invece di imbandire la vostra tavola pasquale con quanto rubato riportate tutto davanti a quella sacra tomba. Dio forse vi perdonerà, io mi auguro di non incontrarvi mai perché siete da paura, siete orrori umani. VI prego, se volete, di condividere il post”.