Nuova ondata di calore sulla nostra regione e la regione corre ai ripari. Torna l’ordinanza anti caldo per salvaguardare coloro che lavorano all’aperto nelle ore più calde della giornata.
“Il provvedimento, ha spiegato il governatore Acquaroli annunciando l’approvazione oggi in giunta, ricalcherà quello dello scorso anno.
La misura, che entrerà in vigore da mercoledì 24 giugno e sarà valida fino al 31 agosto, è mirata a vietare, in caso di rischio alto, l’attività lavorativa all’aperto e in condizioni di esposizione prolungata al sole nella fascia oraria 12,30-16.00 nei settori agricolo, florovivaistico e della logistica, e nei cantieri edili e stradali.


