MACERATA – Finisce in Procura, a Macerata, la vicenda del gattino ucciso con a colpi di scopa segnalata dal quotidiano Il Carlino e dall’’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) che ha presentato un esposto denunciando l’autore del gesto per “il maltrattamento di animale causante la morte, ai sensi dell’articolo 544 del codice penale”

“È un fatto inaudito e inconcepibile – scrivono gli animalisti di questa associazione – che un gatto in cerca di coccole sia stato preso a scopate fino a essere ucciso. No, non è assolutamente accettabile, si tratta di un crimine per il quale l’autore deve pagare. Invitiamo anche i testimoni ad andare dai Carabinieri a esporre nei dettagli il crimine di cui sono stati testimoni”.

La vicenda ha destato sconcerto anche sui social dove sono piovuti molti commenti di condanna e disapprovazione.

Il micetto era stato colpito con una scopa da un cuoco di un agriturismo della provincia di Macerata e l’accaduto è stato divulgato da una coppia di fidanzati che, assieme ad altre quattro persone, avevano da poco finito di cenare in quel locale
Secondo la loro testimonianza, due gattini si sarebbero avvicinati alla porta d’ingresso della struttura e uno di loro, spintosi verso il cuoco sarebbe stato afferrato con le mani e poi scaraventato a terra, con violenza. La sua colpa? Aver fatto un piccolo graffio all’uomo, che, come se non bastasse, la inveito contro l’animale e ha iniziato a colpirlo con la scopa. Una terribile agonia per il piccolo, che purtroppo è morto poco dopo.

Ora l’uomo se la dovrà vedere con l’autorità giudiziaria