Un ospite d’eccezione questa sera a Punti di Vista, il Talk Show delle Marche (conduce Maurizio Socci, ndr). A partire dalle ore 22 in studio avremo Luca Pagliari, Giornalista e Story Teller, autore di reportages e documentari famosi in tutta Italia.

Negli ultimi 20 anni Pagliari ha creato e affinato una modalità narrativa originale ed efficace che oscilla tra il giornalismo e il teatro. Utilizza lo storytelling per realizzare importanti campagne nazionali di sensibilizzazione e di formazione (tematiche giovanili e ambientali, stili di vita, sport, etica e legalità) per conto di enti pubblici e privati.
Ha curato soggetto e regia di molti docufilm e documentari di rilevanza nazionale; per la TV ha realizzato e condotto decine di programmi e di servizi per conto di Raiuno, Raitre, Rai Educational ed altre emittenti televisive nazionali.
Ha un lungo trascorso anche in Radio dove ha ideato e condotto programmi a Radio DeeJay, RDS (di è sono stato anche Direttore) e Radio 24.

Questa sera porterà sullo schermo di èTV alcune riflessioni sulla comunicazione oggi, sulle sue virtù ma anche i suoi rischi, soprattutto in riferimento ai social network. Tra i contributi, il suo reportage da Senigallia, a poche ore dall’alluvione del 15 e 16 Settembre, il suo lavoro No alcol, no drugs, no crush per la Polizia e il suo “Cuori Connessi”, che è insieme un libro, un ciclo di incontri e un docufilm sull’impatto dei social nella vita dei giovani.

Appuntamento questa sera h 22 a Punti di Vista, il talk show delle Marche.

A seguire, dalle ore 22:35, il Dirigente Scolastico Stefania Signorini racconta l’istituto Cambi – Serrani di Falconara e i “suoi” ragazzi: corsi innovativi, supporto psicologico, gemellaggi con Scuole all’estero. Sabato 28 gennaio si terrà l’ultimo open day per visitare la scuola e conoscere strutture, docenti e ragazzi che la frequentano con profitto.