ACQUASANTA – Un bambino di 4 anni, D. M., è morto questa mattina ad Acquasanta Terme in quello che sembra essere stato un incidente domestico. L’allarme è scattato alle 10,20 quando è giunta la telefonata al numero delle emergenze.
Sul posto si sono portati i sanitari del 118 del Potes di Acquasanta, un’ambulanza medicalizzata partita dall’ospedale Mazzoni; è stata fatta arrivare anche l’eliambulanza, ma nonostante circa due ore di manovre rianimatorie, il piccolo è deceduto. Sul posto, un’abitazione in contrada Ficciano, sono giunti i carabinieri della stazione e il magistrato di turno.
Secondo quanto appreso si sarebbe trattato di un tragico incidente domestico. Il bambino era in un locale insieme al padre, distante da lui pochi metri, quando si è tirato addosso un fusto che era in uno scaffale contenente materiale ferroso che lo ha colpito in pieno petto schiacciandogli il torace.
Le parole del sindaco Sante Stangoni
“Non ci sono parole di fronte a quello che è accaduto. Paesi come il nostro sono come una grande famiglia. Cio che è successo sconvolge nel profondo ognuno di noi. Il giorno del funerale sarà lutto cittadino”.