ANCONA – Niente prima squadra, ma avanti con l’attività del settore giovanile per mantenere viva la matricola federale e di conseguenza anche il contratto di gestione triennale dello stadio Dorico. A seguito della nascita dell’Ancona-Matelica, che parteciperà al prossimo campionato di Serie C, l’Anconitana ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza.

Il prossimo massimo torneo regionale, confermato dal Comitato di via Schiavoni a 18 squadre anche per la stagione 2021/22, si ritrova ora con un posto vacante da riempire. L’alternativa sarebbe quella di un campionato di Eccellenza a 17 squadre.

Il comunicato

“La U.S. ANCONITANA A.S.D., nella persona del Presidente Stefano Marconi, comunica che, a seguito dell’incontro di lunedì con il Presidente Onorario Mauro Canil e la DG Roberta Nocelli della SS MATELICA CALCIO, non iscriverà la squadra al prossimo campionato di Eccellenza, come preannunciato nella conferenza stampa del 15 Giugno 2021, ma proseguirà l’attività del proprio Settore Giovanile”.