MACERATA – Identificato l’autista e sottoposto a sequestro l’autobus che ha urtato questa mattina davanti al Convitto di Macerata, in via Caduti di Nassirya una donna di 46 anni, Federica Ciuffetti, residente a Corridonia, facendola cadere a terra. Un colpo che non le ha lasciato scampo, la 46enne ha infatti battuto la testa nella caduta e a nulla sono valsi i soccorsi del personale sanitario del 118 arrivato sul posto.
Al momento del ritrovamento non c’era traccia del mezzo che l’avesse investita, dunque sono subito scattate le indagini della polizia municipale di Macerata che ha passato al setaccio le telecamere della zona acquisendo le immagini registrate nell’arco di tempo compreso tra le 8 e le 8:30, quando è avvenuto l’incidente. Grazie a quelle e alle testimonianze di alcuni passanti è stato possibile rintracciare il mezzo, appartenente alla ditta Contram che è stato sottoposto a sequestro dalla Polizia, e identificare la persona alla guida.
Il conducente, al momento molto provato ha detto di non essersi accorto di quanto accaduto e sottoposto ad accertamenti per verificare l’eventuale uso di alcool o droga è risultato negativo.
Il Presidente della Contram, che ha espresso la propria vicinanza alla famiglia della vittima,la 46enne, impiegata della provincia di Macerata, lascia il marito e una figlia di 12 anni, si è messo a disposizione della Polizia locale per tutti gli accertamenti del caso.