ANCONA – La procura di Ancona ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale sull’incidente avvenuto ieri all’alba in A14, tra i caselli di Ancona sud e Ancona nord, nel quale ha perso la vita il 27enne Matteo Cosenza. La vittima viaggiava sul sedile del passeggero di un monovolume che ha urtato il guardrail, ribaltandosi. Il conducente, rimasto ferito, è stato ricoverato all’ospedale di Torrette.

Si indaga anche sulla dinamica dell’altro incidente mortale di ieri, tra Jesi e San Marcello, dove intorno alle 18.30 di pomeriggio Massimo Bini, agricoltore 44enne, è deceduto dopo essere caduto dalla sua bici.

Il suo corpo è stato ritrovato in un canale di scolo a pochi metri di distanza dalla bicicletta. Anche in questo caso la magistratura ha aperto un fascicolo e la pm di turno ha disposto l’ispezione esterna della salma. Dalle prime ricostruzioni sembra però esclusa l’ipotesi dell’auto pirata così come quella del malore. L’ipotesi più accreditata è che la vittima abbia perso il controllo del mezzo e sia caduta, battendo la testa, una tragica fatalità