ASCOLI PICENO – Tragedia nel Piceno. Un 63enne di Arriccia, nel Lazio, è stato trovato morto ieri sera dopo essere scomparso durante una giornata trascorsa andando a funghi nei boschi ascolani.
L’uomo era insieme a due amici nel territorio del bosco di San Germone, ad Acquasanta Terme. Durante l’escursione però si è allontano dai compagni ed è scomparso. Immediato l’allarme.
Subito sono stati intervenuti i vigili del fuoco di Ascoli insieme ai colleghi di Teramo. Impegnati nelle ricerche anche droni e unità cinofile insieme a Soccorso Alpino e Protezione Civile.
Il ritrovamento è avvenuto grazie al drone del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, dotato di un’apparecchiatura in grado di individuare con precisione la posizione di un telefono cellulare. Così è stato agganciato il telefono del disperso e il 63enne è stato poi trovato, senza vita purtroppo, a Pietralta di Valle Castellana.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il decesso sia stato causato da una caduta, ma gli inquirenti continuano a esaminare attentamente la scena per comprendere meglio i dettagli dell’accaduto.