Era rimasto senza benzina, stava attraversando la strada per andare a recuperare una tanica e poter ripartire ma è stato falciato da un’auto che sopraggiungeva lungo la superstrada Fano-Grosseto.

Il dramma si è verificato un quarto d’ora prima delle 18, in un tratto immerso nel buio. Protagonista sfortunato della vicenda un anziano, che ieri sera non era stato ancora identificato. Non aveva con sé documenti di identità. Dalla carta di circolazione dell’auto, risulta che il proprietario è un ottantenne della provincia di Rimini. L’uomo, morto sul colpo, è stato investito da una Range Rover sulla quale viaggiava una coppia di Pianello di Cagli. L’impatto è stato molto violento. Il corpo della vittima è stato scaraventato oltre il guard rail nella scarpata.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione sarebbe rimasto senza carburante nella Land Rover su cui viaggiava in direzione monte, ha accostato la propria auto sulla destra, nella piazzola che incanala verso l’uscita e avrebbe cercato di raggiungere l’area di servizio Agip, che si trova nell’altra carreggiata, in direzione mare. 

La salma è stata composta nell’obitorio di Fano a disposizione dell’autorità giudiziaria di Urbino.