ANCONA – La morsa del caldo non molla. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino per l’ondata di calore.
Nelle Marche la temperatura percepita potrà toccare i 40 gradi a Macerata. Da domani – sabato 15 luglio – è previsto il bollino arancione su diverse città: Ancona, Pesaro, Fermo e Fabriano.
Le temperature più elevate sono attese nell’entroterra. A Fabriano e Macerata la colonnina di mercurio segnerà 34 gradi, ma la temperatura percepita sarà di 35 gradi a Fabriano e 37 a Macerata.
Domenica 16 luglio il quadro si farà ancora più rovente e il numero delle città con bollino arancione raddoppierà, salendo da 4 a 8: Ancona, Ascoli, Fabriano, Fermo, Macerata, Pesaro, San Benedetto e Urbino.
La temperatura più elevata si registrerà a Macerata dove sono previsti 37 gradi, ma la temperatura percepita sarà di 40 gradi.
Subito dietro Fabriano con 36 gradi e Fermo con 35 gradi. Nel capoluogo marchigiano, Ancona, la colonnina di mercurio toccherà i 33 gradi, ma la temperatura percepita sarà di 38 gradi.