RECANATI – Dopo ore d’ansia e ricerche è stato ritrovato il giovane di origini colombiane scomparso a Recanati nella frazione Villaggio Fratesca nella serata di sabato. Le sue condizioni sono buone. Il lieto fine grazie alle unità cinofile dei vigili del fuoco che sono arrivate sulle tracce del ragazzo ritrovandolo lungo il corso del fosso di valle contrada San Francesco a Recanati.

Un sospiro di sollievo dopo tanta angoscia per i familiari del giovane che soffre di disturbi dello spettro autistico, scomparso probabilmente verso le 19, dopo essere uscito di casa senza farsi vedere. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi. I vigili del fuoco hanno battuto la zona con diverse squadre: sia con i cani molecolari, che con gli uomini a terra, che con i droni. In campo anche i carabinieri, la Protezione civile e la polizia locale per un totale di circa 50 persone.

“È stato ritrovato il ragazzo da ieri disperso. Siamo tutti sollevati! – scrive in un post su facebook il sindaco di Recanati Antonio Bravi -Ringraziamo quante e quanti si sono adoperati per risolvere positivamente la situazione.”