CASTELFIDARDO – Tragedia sfiorata ieri sera a Castelfidardo. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 23.30 circa in via Cardona, per l’incendio in un appartamento al terzo piano di un palazzo. Al loro arrivo le fiamme avevano già avvolto la cucina, il bagno e parte di un corridoio.

La squadra di Osimo ha utilizzato una scala per entrare immediatamente nella camera da letto in cui si erano rifugiati i due anziani proprietario dell’appartamento e un vicino che era entrato per prestare loro soccorso. I tre sono stati evacuati tramite una piattaforma aerea privata presente nelle vicinanze.
I due anziani sono stai affidati alle cure del personale sanitario per il successivo trasporto all’ospedale regionale di Torrette.

Intanto è provveduto all’estinzione dell’incendio anche grazie alla collaborazione della squadra di Ancona intervenuta in supporto con con autobotte e autoscala.

Ingenti i danni all’appartamento, che è stato dichiarato non fruibile. Ancora da chiarire le cause dell’incendio, sul posto per gli accertamento oltre ai funzionari dei Vigili del Fuoco anche i Carabinieri.