PORTO SAN GIORGIO – Commette un’infrazione al Codice della strada e si scaglia contro l’agente che lo stava sanzionando: denunciato un pregiudicato di Porto San Giorgio per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti si sono consumati negli scorsi giorni. Tutto è nato quando l’uomo si è accorto che l’ausiliario del traffico stava compilando una multa a suo carico, dopo che il soggetto aveva commesso un’infrazione. Di tutta risposta, quest’ultimo ha reagito con violenza verbale e fisica, cominciando ad inveire, aggredire e minacciare l’agente, offendendolo e colpendolo con un pugno al collo, causandone la caduta a terra e procurandogli lesioni che richiederanno un periodo di convalescenza di almeno 10 giorni.

“I carabinieri di Porto San Giorgio intendono esprimere la propria ferma condanna verso qualsiasi forma di violenza e aggressione – si legge in una nota – nei confronti degli operatori delle forze dell’ordine e del personale che svolge servizi di pubblica utilità. Tali comportamenti non saranno tollerati e verranno perseguiti con la massima attenzione, agendo con fermezza e determinazione in casi analoghi, assicurando che gli autori di tali atti violenti siano individuati, denunciati e consegnati alla giustizia”.