ANCONA – Nessuna sorpresa e una X. Il girone B della serie C, quello delle marchigiane, si completa con un’incognita. Questa mattina il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha infatti ufficializzato i tre raggruppamenti per la prossima stagione e in serata procederà con i calendari.
Ancona-Matelica, Fermana e Vis Pesaro si ritrovano ovviamente tutte assieme. Potrebbe aggiungersi il Fano, oppure la Pistoiese: una delle due sostituirà la X utilizzata al momento dalla Lega Pro. Sarà un girone, per via della suddivisione orizzontale, a netta trazione toscana con sei squadre, al momento: Montevarchi, Carrarese, Grosseto, Lucchese, Siena, Pontedera. Quattro sono le emiliano-romagnole: Imolese, Reggiana, Cesena e Modena. Quindi le due abruzzesi: Pescara e Teramo. Oltre a Gubbio (Umbria), Virtus Entella (Liguria), Viterbese (Lazio) e Olbia (Sardegna).
Ecco: la formazione più a nord del girone centrale è la Reggiana, quella più lontana e anche quella più a sud è invece l’Olbia. Le favorite? Al momento il Modena e le retrocesse Reggiana, Pescara ed Entella. Ma c’è ancora il mercato aperto fino a fine agosto e gli equilibri possono modificarsi. Poi l’ultima parola spetterà al campo: 21 agosto primo turno della Coppa Italia e 29 agosto la prima giornata di campionato.
Sorteggiato anche il primo turno della Coppa Italia di serie C in programma sabato 21 agosto: Ancona Matelica-Montevarchi, Vis Pesaro-Modena, Siena-Fermana.