PERUGIA – Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite in seguito a un incidente stradale avvenuto nella mattinata di mercoledì 7 febbraio lungo la strada statale 318 tra gli svincoli di Valfabbrica e Casacastalda (Perugia), nel quale è rimasta coinvolta anche un’automedica. La vittima è Libero Campodonico, 79 anni di Serra San Quirico.

In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che l’uomo non abbia sentito le sirene dell’automedica che stava sopraggiungendo nel tratto con un’unica corsia a causa di un cantiere. A quel punto sarebbe stato inevitabile lo scontro frontale. E’ stata quindi coinvolta una terza vettura, una Fiat Punto, che sopraggiungeva in quel momento, il cui conducente è rimasto illeso.
I due feriti sono il medico e un altro soccorritore che si trovavano a bordo dell’automedica. Le loro condizioni non sarebbero particolarmente gravi.

Sul posto, oltre al personale Anas, polizia stradale, 118 e vigili del fuoco. Le cause e la dinamica dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Stradale.