Un uomo di 53 anni è rimasto ferito al termine di inseguimento a tutta velocità avvenuto questa notte. A sparare il proiettile che l’ha colpito è stato un carabiniere.

Tutto inizia alle 4 di notte in via del Castellano. Una pattuglia dei carabinieri avvista una Polo Volkswagen che sfreccia e cerca di fermarne gli occupanti. Ma l’alt viene ignorato.Inizia così un inseguimento a tutta velocità tra le vie di Ancona: a un certo punto tra le due auto c’è anche uno speronamento.

Finalmente, la Polo viene fermata: quando i carabinieri scendono per controllare i due occupanti, l’uomo alla guida ingrana la retromarcia e tenta di investire il militare.Il carabiniere, a quel punto, estrae la pistola e spara due colpi. Uno di questi buca il portellone dell’auto e ferisce l’uomo alla guida della Polo. Che, incurante della ferita, riparte nella sua folle fuga.

L’auto dei fuggiaschi viene infine raggiunta al Fornetto, vicino al parco Belvedere, forse perché l’auto non è più funzionante o forse perché centra uno spartitraffico. I due occupanti vengono così presi dei carabinieri: oltre all’uomo alla guida, 53 anni di Ancona, è ferito. Sulla Polo c’è anche una donna di 52 anni, sempre di Ancona. Lui viene soccorso dai sanitari del 118 e trasportato a Torrette: è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Lei, incolume, viene in queste ore ascoltata dai carabinieri.