FALCONARA – Per tre volte si era introdotto all’interno dell’istituto superiore Cambi Serrani di Falconara forzando la finestra di un bagno e rubando dal distributore automatico di cibi e bevande 275 euro. I Carabinieri lo hanno però individuato ed è scattata la denuncia per un uomo di 47 anni, domiciliato a Rimini

Tra il 31 dicembre 2023 ed il 07 febbraio 2024 i tre colpi del ladro seriale. I militari della Tenenza di Falconara hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della scuola e quelle del sistema di videosorveglianza pubblico del Comune Un lavoro lungo e meticoloso che ha permesso di formare l’identikit dell’uomo, accertando che lo stesso era giunto nel centro cittadino, con il treno, portando con sé una bicicletta utilizzata per i suoi spostamenti; da qui hanno avuto la conferma che non era una persona del luogo.

L’identikit dell’uomo è stato oggetto di comparazione effettuata dal personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, riuscendo a giungere all’identità del quarantasettenne. Un successivo servizio di osservazione effettuato nella città di Rimini dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, ha poi consentito di riconoscerlo con certezza.

L’uomo, specializzato in analoghi episodi e che, all’epoca dei fatti, era sottoposto per altro a misura cautelare personale.