Buonasera Marche Show, il “Talk” itinerante più longevo della Regione Marche targato Filodiffusione di Paolo Filippetti, arriva a San Ginesio, splendido borgo medievale, per una puntata interamente dedicata al territorio, (come sempre condotta da Maurizio Socci, ndr) voluta fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ciabocco, con il sostegno dell’Unione Montana dei Monti azzurri del Presidente Feliciotti.
Tante le testimonianze e le sorprese previste sul palco, per una serata che mescola informazione a sorrisi, come nello stile del Buonasera marche show. Splendida la cornice: San Ginesio, una perla marchigiana, capace di assicurarsi il titolo di “Best Tourism Village”, uno dei panorami più suggestivi al cospetto dei Sibillini.
A fare gli onori di casa saranno il Sindaco Giuliano Ciabocco e il presidente dell ‘Unione Montana Monti Azzurri Giampiero Feliciotti. Con loro sul palco la Direttrice Generale di “Ginesio Fest” Isabella Parrucci e il responsabile di Astea Energia Andrea Migliozzi per parlare di comunità energetiche.
Ci saranno poi momenti dedicati alla musica con i ragazzi dell’ ass. Unione Concertistica “San Ginesio” con la direttrice Tiziana Muzi e alcuni dei suoi allievi. Canteranno Nicole Marzaroli e Anita Bartolomei protagoniste dei recenti “Zecchino d’oro” con l’Anisello Nunù e “Custodi del mondo” scritta da Simone Cristicchi, e con loro le splendide voci di Carolina Galassi una 14enne che ha incantato anche Mogol, Emaneuele Saltari trionfatore nel 2020 de “il Cantagiro” e Zoe Morlacca , già pronta per il musical.
Al Buonasera Marche show poi, non manca mai la solidarietà, e in questa occasione protagonista sarà l’Anffass Sibillini con Giuseppe Monaldi che racconterà progetti e nuove idee di questa associazione che si occupa di disabilità intelletiva.
Citazione anche per il “palio di San Ginesio” che dal 9 al 15 Agosto riporterà il borgo nella atmosfera medievale con costumi e giochi dell’epoca.
Appuntamento per Giovedì 3 Agosto per Buonasera Marche show a San Ginesio, ore 21.30 Piazza Gentili Ingresso Gratuito.