La notte di Matelica squarciata dalle grida di dolore per una vita durata troppo poco. Il dramma si è consumato tra le mura domestiche: una donna partorisce in casa ma la neonata muore poco dopo il taglio del cordone. A rendere la tragedia ancor più difficile da accettare, il fatto che secondo le prime ricostruzioni la madre non avrebbe saputo di essere incinta.
L’allarme è scattato attorno alle 2 del mattino, quando è partita la chiamata al 118. La donna, già madre di due figli, avrebbe messo alla luce una bambina dentro il bagno di casa, assistita dal marito. Poco dopo il parto si sarebbe consumata la tragedia. Sul posto sono prontamente giunti sul posto i carabinieri di Matelica, cui sarebbe stato riferito che la mamma non sapeva di essere incinta.
La donna è stata portata d’urgenza in condizioni critiche all’ospedale di Macerata, a causa di una grave emorragia. I medici sono riusciti a trattarla e a stabilizzarla. Sull’episodio indagano i Militari.





